Le stelle del Lago d’Orta 2022

Fotografo ufficiale di questa splendida serata che corre ancora una volta sul filo delle buone emozioni con l’obiettivo di unire l’alta cucina alla solidarietà. A diciassette anni dalla felice intuizione dell’esordio, la cena de “LE STELLE SUL LAGO D’ORTA”,  il 31 ottobre al GIARDINETTO di Pettenasco

Tutti i cuochi sono stellati Michelin e prestano la loro opera gratuitamente, come pure è importante il contributo dato dai fornitori. Da anni è stabile e salda la brigata del territorio composta da ANTONINO CANNAVACCIUOLO di Villa Crespi** (Orta San Giulio), MARCO SACCO del Piccolo Lago** (lago di Mergozzo), MARTA GRASSI del Tantris* (Novara), VINCENZO MANICONE del Cannavacciuolo Bistrot* (Novara), ANDREA MONESI della Locanda di Orta* (Orta San Giulio) e GIORGIO BARTOLUCCI del ristorante l’Atelier* (Domodossola), ai quali si aggiunge uno speciale tristellato, lo chef ospite ENRICO BARTOLINI***, patron dell’omonimo ristorante presso il Museo MUDEC di Milano, come pure di altri ristoranti stellati di successo. Una serata con uno speciale menu a sei mani, ai quali si aggiunge un imperdibile aperitivo gourmet con le goloserie di Villa Crespi.

Sei gli chef stellati di Novara e Vco lo chef ENRICO DERFLINGHER, presidente EuroToques e già cuoco della famiglia reale inglese a Buckingham Palace e Kensington Palace. VALENTINA MAIONI, chef del ristorante gu.sta.re di Borgomanero, che presenterà per l’aperitivo due originali finger food.
EROS BURATTI della Casera di Verbania e le sue rinomate specialità. La serata sarà, ancora una volta, un lungo percorso all’insegna del gusto di gran classe.

  • SHARE: